Attenzione: Questo task ha un tempo limite di 10 minuti per l'invio della soluzione. Una volta richiesto un input, il timer partirà in automatico, e dopo la scadenza non sarà più possibile inviare una soluzione per quell'input. È sempre possibile richiedere un nuovo input, per cui non preoccuparti se il timer scade: dovrai semplicemente richiedere e scaricare un nuovo input.
Per aiutarti con questo task, abbiamo preparato delle tracce di soluzione, che includono solo le parti di lettura dell'input e scrittura dell'output (da tastiera e su schermo). Puoi decidere se leggere/scrivere su file decommentando le opportune righe di codice.
Giorgio è un appassionato di giochi di società , ma dopo serate e serate passate a giocare a Risiko si è stufato e vuole provare qualcosa di diverso. Decide quindi creare un nuovo gioco da tavolo: "OII: Ottantamila Incredibili Imprese", e di provarlo assieme a Dario.
Come in ogni gioco che si rispetti, a ogni turno si tirano tantissimi dadi tetraedrali (ossia con 4 facce). Il punteggio di un'azione è la somma dei dadi tirati. Dario non sopporta che Giorgio vinca sempre, e approfitta di ogni sua distrazione: se Giorgio dopo un tiro si distrae per K secondi, Dario ha tempo di girare al massimo dadi, scegliendo a piacere la nuova faccia visibile, in modo da massimizzare il proprio punteggio.
Determina, per ciascuno dei turni di gioco di Dario, qual è il suo punteggio dopo che ha girato i propri dadi!
La prima riga del file di input contiene un intero , il numero di casi di test. Seguono casi di test, numerati da a . Ogni caso di test è preceduto da una riga vuota.
Ogni caso di test è composto come segue:
Il file di output deve contenere la risposta ai casi di test che sei riuscito a risolvere. Per ogni caso di test che hai risolto, il file di output deve contenere una riga con la dicitura:
Case #t: x
dove t
è il numero del caso di test (a partire da ) e il valore x
è il
massimo punteggio che Dario può ottenere.
Nei primi casi di test vale e non ci sono dadi con facce o . Nei successivi casi di test vale . Nei successivi casi di test non ci sono dadi con facce o .
Input:
3
1
1 1 1 1
2
1 1 1 1
3
0 1 0 4
Output:
Case #1: 13
Case #2: 15
Case #3: 20
Nel primo caso d'esempio, Dario può girare il dado che mostra , rendendolo un . Il punteggio finale è quindi .
Nel secondo caso d'esempio, Dario può girare il dado che mostra , rendendolo un ; poi può girare il dado che mostra , rendendolo un altro . Il punteggio finale è quindi .
Nel terzo caso d'esempio, Dario può girare il dado che mostra , rendendolo un . A questo punto ha ancora mosse rimaste, ma non c'è modo di aumentare ancora il punteggio. Il punteggio finale è quindi .