Scarica la traccia nel linguaggio che preferisci, poi modifica il programma aggiungendo le parti che mancano!
- Scarica la traccia in Scratch: soldatini.sb3
- Scarica la traccia in pseudocodice: soldatini.srs
- Scarica la traccia in C: soldatini.c
- Scarica la traccia in C++: soldatini.cpp
- Scarica la traccia in Python: soldatini.py
- Scarica la traccia in Java: soldatini.java
- Scarica la traccia in C#: soldatini.cs
- Scarica la traccia in JavaScript: soldatini.html
Ora Bunny e Tip-Tap stanno giocando con soldatini e barricate! Hanno quindi messo pedine in fila, e la pedina in posizione è un soldatino se vale , mentre è una barricata se vale . Per vincere la partita, Tip-Tap ha notato che è molto utile avere un grande gruppo di soldatini senza barricate in mezzo. Mentre Bunny è distratto, Tip-Tap ha il tempo di sostituire una barricata con un soldatino: quanti soldatini vicini può arrivare ad avere in questo modo?
Come primo esempio, le pedine di Tip-Tap potrebbero essere disposte così:
Se Tip-Tap sostituisce la barricata in posizione con un soldatino, ottiene un gruppo di 3 soldatini e un gruppo di 1 soldatino. Il più grande gruppo di soldatini in questo caso è , e non ci sono mosse migliori che Tip-Tap può fare.
Come secondo esempio, le pedine di Tip-Tap potrebbero essere disposte così:
Se Tip-Tap sostituisce la barricata in posizione con un soldatino, ottiene un unico gruppo di 6 soldatini.
Nel file di input che scaricherai saranno presenti esattamente casi di test. In tutti sarà vero che:
La prima riga del file di input contiene il numero di casi da risolvere. Seguono casi da risolvere, numerati da a , separati da una riga vuota. Ogni caso da risolvere è descritto da due righe:
Per esempio, i due casi descritti prima si rappresentano così:
Input:
2
5
1 1 0 0 1
7
0 1 1 0 1 1 1
Il file di output deve contenere la risposta ai casi che sei riuscito a risolvere. Per ogni caso che hai risolto, il file di output deve contenere una riga con scritto:
Case #t: x
dove t
è il numero del caso di test (a partire da ) e il valore x
è dimensione massima di un gruppo di soldatini che Tip-Tap può ottenere. Per esempio, le risposte ai due casi descritti prima si indicano così:
Output:
Case #1: 3
Case #2: 6